lunedì 25 novembre 2013

Vicini del terzo tipo


the watch
Anno: 2012
Titolo originale: The Watch
Genere: commedia fantascientifica 
Personaggi principali: Ben Stiller: Evan Trautwig, Vince Vaughn: Bob Finnerty, Jonah Hill: Franklin, Richard Ayoade: Jamarcus, Rosemarie DeWitt: Abby Trautwig, Will Forte: sergente Bressman, Mel Rodriguez: Choucho, Nicholas Braun: Jason, Erin Moriarty: Chelsea, Doug Lones: alieno, R. Lee Ermey: Manfred, Bill Crudup:vicino, Joe Nunez: Antonio Guzman, Erin Hayes: moglie di Bob, Emilee Yuye Sikes: figlia di Evan, Andy Samberg, Jorma Taccone, Akiva Schaffer comparse.
Regista: Akiva Schaffer
Soggetto: Jared Stern
Sceneggiatura: Seth Rogen, Evan Goldberg
Produttori: Shawn LevyTom McNulty, Billy Rosenberg
Casa di produzione: 21 Laps Entertainment, 20th Century Fox
Montaggio: Dean Zimmerman
Effetti speciali: Kelly Port
Scenografia: Doug J. Meerdink
Costumi: Wendy Chuck
Trucco: Tony Gardner
Fotografia: Barry Peterson
Musiche: Christophe Beck
Doppiatori Italiani: Vittorio Guerrieri: Evan Trautwig, FrancescoPranto: Bob Finnerty, Fabrizio Vidale: Franklin, Daniele Giuliani: Jamarcus, Chiara Colizzi: Abby Trautwig, Franco Manella: sergente Bressman, Elisa Carucci: Chelsea, Flavio Aquilone: Jason, Bruno Alessandro: Manfred, Gianfranco Miranda: vicino.



Commedia con vena fantascientifica infusa nello stereotipo della vita americana. Troviamo Evan Trautwi introverso e attivo membro della sua cittadina, metterà insieme un gruppo di vigilanti di quartiere per trovare l’uccisore della guardia notturna del suo negozio. 
Vi si uniscono: Bob padre profondamente protettivo nei confronti della figlia, Franklin (la scheggia impazzita) giovane incompreso che vorrebbe essere un poliziotto e Jamarcus che ha divorziato da poco con un debole per le donne asiatiche. Per i tre è subito un’opportunità per sfuggire alla monotonia delle loro vite almeno una sera a settimana.
Accidentalmente scoprono che presto la loro città sarà invasa da una specie aliena nascosta sotto......
Non hanno altra scelta che unirsi spalleggiandosi per affrontare i loro nemici.
E non importa se non dovessero farcela perché ciò che conta e salvare la città, la nazione, il pianeta.


Curiosità: Durante la promozione del film è avvenuto un omicidio a fondo razziale, in Florida un ragazzo afroamericano di 17 anni è stato ucciso da un vigilante volontario di 28 anni mentre questi prestava servizio per la sicurezza del quartiere. Per evitare qualsiasi tipo di legame la Fox cambia il nome del film, da Neighborhood Watch a The Watch.

Neighborhood Watch è comunque presente nel film sotto forma del logo della nostra sicurezza di quartiere.


Indovinate chi si trova sotto questo alieno invasore? Bhè il camaleontico Doug Jones che anche interpretato (Spy Morlock  in The Time Machine , Abe Sapien in Hellboy, fauno nel Il labirinto del fauno, Tartutic in  Lady in the Water,  Silver Surfer nei I Fantastici Quattro e Silver Surfer, Abe Sapien  il Ciambellano e l'Angelo della Morte in  Hellboy - The Golden Army, uomo del gelato in Legion)




Il film ha incassato nei soli Stati Uniti 35.353.000$ e nel resto del mondo 32.048.760$, per un totale di 67.401.760$.

Consigliato?  è un film da considerarsi leggero con momenti comici che non ricadono nel demenziale del genere scary movie. Perfetto quando si ha poca attività celebrale e non molta voglia di seguire trame complesse.


Nessun commento:

Posta un commento